Qual era l’obiettivo di Marco e Francesca? Guadagnare di più da una proprietà con un potenziale enorme nel settore degli affitti brevi.
CASA PIANCA si trova in un angolo di paradiso: basta scostare la tenda e trovarsi davanti mare e cielo. Una vera oasi di relax. Questo aspetto era ampiamente apprezzato dagli ospiti, un po’ meno il look della casa, decisamente datato. Essendo una struttura già attiva abbiamo lavorato su una scaletta di priorità estetiche e funzionali per raggiungere l’obiettivo dei proprietari.
Una vera e propria ristrutturazione non rientrava nei progetti di Marco e Francesca e così si è valutato di svecchiare la “casa della nonna” con un intervento di styling che ha previsto in prima battuta l’inserimento del colore, non solo alle pareti ma anche nelle porte, che essendo ancora molto valide sono state mantenute, nella biancheria e anche nell’oggettistica.
In una casa particolarmente datata il segreto è creare il giusto equilibrio tra nuovo e vecchio e dare molta importanza al colore e agli schemi cromatici, che in queste situazioni aiutano a distogliere lo sguardo dai pavimenti non uguali in tutta la casa.
L’investimento negli arredi è stato contenuto, la parte più importante del budget è stata assorbita dalla sostituzione della cucina con un modello dalla linea pulita, non troppo moderna ma di carattere con i particolari delle maniglie in nero.
L’illuminazione sul tavolo, le sedie dal gusto nordico e le tende alla finestra hanno fatto il resto.
Già nella prima stagione dopo il restyling, Casa Pianca ha avuto un riscontro stupefacente in termini di aumento della visibilità sui portali e tasso di conversione. Dallo scorso anno, dopo aver verificato l’aumento generale del gradimento e del valore percepito da parte degli ospiti Marco e Francesca hanno iniziato a ritoccare la tariffa di soggiorno, arrivando letteralmente a raddoppiarla, e oggi se vuoi prenotare qui hai già difficoltà a trovare disponibilità, sia a giugno che a luglio, per non parlare di agosto.
Il giusto restyling unito a una buona strategia hanno dato ottimi risultati e hanno permesso a Marco e Francesca di guadagnare decisamente di più da Casa Pianca. Che dire, obiettivo raggiunto!
Come valuti un intervento di restyling in una casa da destinare agli affitti brevi con l’obiettivo di aumentare la tariffa di soggiorno?
Fammelo sapere e se nutri questo desiderio per la tua struttura ricettiva, contattami! Sarò felice di aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo.
A presto,
Giovanna